lunedì 29 novembre 2010

ECCOMI!!!

Prima impressione: fa caaaaaaaaldoooooooooo!!!
A darmi il benvenuto il secondo giorno è stato un enorme ragno a stella, velocissimo.
Ma a darmi il vero benvenuto sono stati i bambini dell'orfanotrofio di Ouenou. Ci sono letteralmente saltati addosso! Sono un'ottantina, tutti abbandonati e tutti molto autosufficienti: si lavano da soli, i più grandi aiutano i più piccoli, cucinano nei pentoloni sopra il fuoco (non abbiamo acqua corrente, e corrente solamente la sera). Ci hanno accolti con dei sorrisi così, hanno cantato, ballato, giocato.
La cosa più impressionante è stata la messa: uno ha iniziato a cantare, e tutti lo hanno seguito, si sono messi a ballare, a giocare con il rosario. Insomma, sembrerebbe vero che meno si ha, più felici si è (come la donna che non riesce a camminare, ma va in chiesa sui gomiti.
Domani faremo una grande festa, e sono sicura che avrò un sacco di cose da raccontarvi!

3 commenti:

  1. cara ciccia, penso tu viva in una dimensione molto più vera della nostra; ti pensiamo sempre e ti siamo vicini, brava, un abbraccio forte forte m e p (ps ieri barca 5 real 0, Mou perplesso! 11-12 dicembre sciopero calciatori)

    RispondiElimina
  2. i calciatori dovrebbero venire qui ;)

    RispondiElimina
  3. Amore...sono direi impressionata da quello che leggo...direi che una realtà così non si può nemmeno immaginare...dev'essere bellissimo essere lì e vedere come vivono...
    un bacio immenso tesoro...ti penso sempre...e sono contenta di sentirti così entusiasta..ieeeeeeeee...

    RispondiElimina