lunedì 13 dicembre 2010

MARTIN

Martin è, da tutti, considerato la mascotte di Ouenou. ha cinque anni, ma è piccolo per la sua età. segni particolari?
mangia sempre qualcosa... ed appena finito, viene e dice: io non ho mangiato niente!!! quando mangia arriccia il naso e inclina la bocca, praticamente ''versa'' il cibo nel cavo orale.
altra caratteristica: si fa ancora la cacca addosso, forse perchè nessuno ha avuto la pazienza di spiegargli, con le buone, che deve andare alla toilette. ma domenica, durante la messe, è venuto da me e, nel bel mezzo del silenzio, mi ha detto: devo andare al bagno... bravo!!!
quando riceviamo visite, è lui a dare il regalino ai visitatori, ed è sempre lui che chiede di venire in braccio. ha una tosse strana perenne, e si addormenta facilmente.
è nero nero nero, la sua voce è flebile. ma si fa rispettare, eccome!!! e quanto ride...
quando conta, arriva correttamente fino a 14, poi salta al 20 :)
un giorno, aveva due anni, è dovuto andare all'ospedale, perchè aveva un difetto alla lingua che lo faceva parlare male. gli hanno chiesto il nome, ha risposto ''martin''. gli hanno chiesto il cognome e ha risposto... ''monsigneur''!!! (Monsigneur Martin è il vescovo che cura i bambini, che loro chiamano papà, ed ovviamente ''monsigneurìì è il suo titolo!!!), ma la cosa più strana è che lo hanno registrato così, all'ospedale.
il suo vestito buono, quello della domenica, è arancione, con delle righe verdi, che lui orgogliosamente porta con le scarpette gialle.

Martin, un idolo!!!

3 commenti: