lunedì 31 gennaio 2011

... DEL DOMAN NON V'è CERTEZZA!

mai frase fu più calzante!
avevo detto, dormo un giorno a ouenou, e la mattina presto parto per parakou. faccio un giro al mercato per comprare qualche regalino, e proseguo.
bene, della serie credici!
costretta tutto il giorno a letto da un malessere, alle undici (credo in un momento di follia) prendo i miei bagagli per prendere il bus. che, per fortuna, era già partito. e nessuno poteva accompagnarmi. dopo aver passato tutto il giorno in un bagno di sudore (anche i rambo a volte soccombono), mi sono alzata per fermo ordine della suora. a parte che la mia stanza sembrava un supermercato, tutti preoccupatissimi. i bambini spiavano dalla tapparella, e poi bisbigliavano ''sssssssh, dorme!''. le suore sono entrate per portarmi la colazione. ma no, grazie, ho mal di stomaco. se mangi, stai meglio! ah beh... e le contraddizioni: acqua bollente nel thermos per il latte (latte??? mi sentivo male solo a pensarci), acqua gelida nella bottiglia. e poi le ragazze che mi hanno portato cinque bacinelle per fare la doccia. e suor esmina che, la sesta volta che è entrata, mi ha dato un pizzicotto sulla pancia. AHIAAAAAAAAAAAAAAA!! uh, pardon! doucement... eh appunto! e ancora, la sarta che mi ha confezionato il vestito, quindi ho dovuto indossarlo, farmi fare una foto e posare. e lo sconcerto delle suore nel vedere che la vergine, stampata sulla stoffa, era a testa in giù. piccolo imprevisto subito risolto da suor alfonsine, che ha cambiato il verso della gonna. e avanti così, cosa ti preparo per cena, le verdure cotte? ma anche no! ti cambio l'acqua, è troppo calda. sigh, avevo aspettato tutto il giorno perchè il ghiaccio si sciogliesse.
ora una bella doccia, a nanna, e domani più forti di ieri!

2 commenti:

  1. ciao ciccia, letto blog; speriamo tu ti sia rimessa bene in sesto, mangia nè, se no ti ammali(suora dixit). Appena avuto colloquio 110 minuti con Fabrizio, parte domenica, consegnato tutto quanto richiesto; fa sapere in tempi rapidi se ti possono essere utili 4-5 bamboline rivestite a nuovo: se ti servono, Fabrizio te le porterebbe. Parlato ieri sera con Malen, ancora nessuna nuova. Tempo sempre uguale, questa sera Milan Lazio (turno infrasettimanale), domani Palermo Juve, giovedì conclude l'inter (non ricordo con chi giochi): ti mando sms con risultati finale. Mi raccomando: non portare troppi ricordi, tieni presente che dovranno alloggiare tutti in stanza tua; in particolare, non portarmi quelle sedie a forma di mano: le brucerei. Buona cena e buona serata, ziao, un abbraccio da m e p, riguardati, saluti da Aldina salaam

    RispondiElimina
  2. ciao ciccia, vedo che non hai avuto la possibilità, o il tempo, o tutte due le cose, di scrivere qualcosa di nuovo; speriamo, m ed io, che tu sia tornata in buona forma; bevi tanto, tè verde con limone, è ottimo. Tra un' ora si inizia Palermo-Juve: debuttano Matri e Barzagli, in quanto Bonucci è squalificato (credo 1 giornata, rosso diretto). Ti auguriamo una buona serata, ziao, saluti a Barangiu' e signora, a dopo, un abbraccio m e p

    RispondiElimina