domenica 23 gennaio 2011

IO, SPERIAMO CHE ME LA CAVI!

Piccoli intoppi...
come la prima notte, nell'albergo di cotonou, in cui (non) ho dormito con la luce accesa per paura di ragni et similia. nonostante la zanzariera.
come la prima notte a ouenou, in cui la luce s'è spenta all'improvviso (non sapevo ancora che c'era la corrente elettrica per due ore al giorno), e mi sono ritrovata senza coperta e senza torcia sotto la zanzariera non ancora sistemata.
come quel giorno, in cui avevo un mal di stomaco pazzesco (la tisana di foglie di papaia è troppo per il mio stomaco europeo) e mi sono trovata a fare l'animation des femmes in un villaggio sperduto, a 36 km da ouenou, in moto con la suora. la quale, neanche farlo volontariamente, s'è fermata a comprare dell'igname contrattando lungamente sul prezzo.
come all'aeroporto di parigi: il mio primo cambio per un volo intercontinentale. a parte le difficoltà linguistiche, la paura di perdere l'aereo. e lo shuttle, che esce dall'aeroporto. ecco, ho sbagliato! ah no, è giusto solo che l'aeroporto è enorme.
come quella volta al mercato di n'dali, in cui un signore mi ha salutata. dopo la mia risposta, ha cominciato a parlare in baribà. la suora è intervenuta, mandandolo via. per poi spiegarmi che voleva portarmi a casa.
come stamattina. il caldo arriva all'improvviso, ora il sole si fa davvero sentire. e la chiesa è lontana. il ritorno a mezzogiorno, dopo due ore calcati l'uno contro l'altro, è stato interminabile. pensavo di svenire. invece ho gloriosamente raggiunto la doccia.
come quella volta al parco nazionale, in cui le guardie avevano appiccato il fuoco (controllato), e noi ci siamo passati dentro. sembrava un film, senza conseguenze.
per ora, direi che me la sto cavando...

6 commenti:

  1. Beh ma un viaggio senza intoppi non è un viaggio che si rispetti...:)..

    RispondiElimina
  2. hai ragione tresor... su tutto bene? un bacio...

    RispondiElimina
  3. gli indicibili racconti di donnavventura ahahahah ^.^

    RispondiElimina
  4. ahahahaha! donnavventura che si ca.a sotto per i ragni... come va amore? non riesco a scriverti su fb, ho i messaggi bloccati :(

    RispondiElimina
  5. i messaggi bloccati?? amore proprio mo non va benissimo..febbre e dolori ovunque:/

    RispondiElimina
  6. ho letto... ma ti sei presa l'influenza? mannaggia! buona guarigione amur... eh non so non riesco ad aprire la sezione messaggi di fb...

    RispondiElimina