venerdì 4 febbraio 2011

IL GUARDIANO

L'altro giorno, già nella nuova stanza di bembèrèkè, stavo mettendo a posto la valigia; infatti, dopo tre mesi i miei bagagli sembravano moltiplicati. è giunto il momento di fare un po' di ordine, ho pensato. e allora mi sono messa a buttare carte e cartacce, scatole vuote e scartoffie inutili. ad un certo punto, noto qualcosa vicino al bidone della spazzatura; cos'era? indovinato! il signor ragno.
sono fregata, ho pensato. non c'è leopold, che li ammazza con le mani. non ci sono bambini. chiamare le suore mi sembrava un pochino esagerato. allora dormo in soggiorno, mi sono detta. poi invece sono uscita dalla stanza per tentare la fortuna (in camicia da notte), e ho trovato il guardiano; è fatta! ; ho gioito.
buonasera... scusate il disturbo... siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii'? stupitissimi loro, che non sapevano neanche della mia presenza. è che ho un ragno in stanza, e ho paura. se hai un problema, vai dalla suora; non hai luce in stanza? OHHHHHHHNOOOOOOOOO NON PARLA IL FRANCESE! quindi gli ho mimato un ragno sul muro, e gli ho detto paura; allora ha capito, ha ridacchiato e mi ha seguita in stanza, assicurandomi che non fanno nulla. é entrato, e gliel'ho indicato. no, non vedo niente. ma come, é là! no non vedo; allora mi avvicino, prendo la torcia e... ORRORE! il guardiano ha un ragno sulla spalla. eh ma questa é sfiga...
insomma, ha ammazzato il mio coinquilino. quando è uscito, ho controllato: il suo era sparito; me l'aveva lasciato in eredità.
tanta fatica per niente!

3 commenti:

  1. ciao ciccia, letti gli ultimi aggiornamenti dopo il silenzio stampa tecnico. Dicono che i ragni portino bene, soprattutto se non sono in netto sovrappeso; penso che l'aracnofobia ti sia almeno in parte passata, con questa full-immersion. Arbitro di Palermo Juve sospeso per 2-3 giornate, con garanzia che non arbitrerà + la Juve in questa stagione; giochiamo domani sera, sabato, a Cagliari. Per tale motivo, abbiamo modificato i piani: domani passeggiata con Francesca, poi pranzo con Rosa, Chris e figli, serata libera davanti a TV. Sono un GENIO. Francesco ha mandato un paio di foto di Ginevra, molto bella, 4 Kg, 51 cm; ho giocato un paio di terni, preso niente. Oggi sono arrivati i materassi nuovi, mi sembrano all' altezza. Tempo sempre bello, freddino. Ci sentiamo domani sera nel post-partita, ziao, buona serata, un abbraccio da m e p

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. per un istante ho temuto il peggio...ho pensato "ora per accoppare il ragno accoppa pure il guardiano" :')))

    RispondiElimina