martedì 8 febbraio 2011

NON HO L'ETà

Non ho l'etàààààààààààààààààà, non ho l'etàààààààààààààààà!
questa potrebbe essere la frase- tipo delle persone che ho incontrato qui.
già a ouenou mi sono resa conto che difficilmente sarei stata in grado di dare un'età ai bambini. ma come, mathieu ha sette anni, pierre cinque, e sono grandi uguali? e poi, marie jeanne e isaac sono gemelli. gemelli?????, no, non ci credo! guarda, lui è il ragazzo più grande dell'orfanotrofio. e quanti anni ha leopold? diciotto. mizz, pensavo tredici.
la stessa cosa a bembèrèkè: ho chiesto ad una ragazza quanti anni avesse. mi ha detto diciannove. sinceramente, credevo fosse più vecchia di me. non so assolutamente indovinare l'età delle suore (a cominciare da quella giapponese).
a ouenou c'era un ragazzo che stava facendo i lavori di restauro. gli avrei dato FORSE vent'anni: ne aveva venticinque. e il suo collega, che ne dimostrava la metà, ne aveva trenta. sono senza parole!
domenica siamo andate a mangiare in un ristorante (ho mangiato carne di roditore, buonissima) con la suora e un ragazzo del gruppo. pensavo avesse un pochino meno della mia età. dopo, parlando, mi ha detto che insegna. quindi ho pensato che dovesse essere più vecchio. e la suora l'ha confermato: si' si', ha trent'anni!
posso dire in giro che sono minorenne?

1 commento:

  1. ciao ciccia, letti i due blog freschi: la cosa che + mi ha lasciato perplesso, è l'assaggio del roditore; non mi dire, neppure in futuro, di che tipologia fosse: si spazia da ratti, pantegane, topini, a castori (penso assenti perchè non saprebbero dove fare le dighe), agli scoiattoli e cosi' via: abbi pietà dei tuoi genitori, quando torni ti mandiamo in un centro di restauro del gusto, non vorrei che poi facessi lessare a tua m una pantegana! Per l' età, va bene quella che hai: se ti dichiari minorenne, rischi di entrare nell' harem del nostro beneamato premier berlusca. Ho ricevuto lo sms, saluta Fabri e Paola, che non conosco di persona. Ti telefoniamo venerdi' sera, sabato a TN X Panariello. Malen e la piccola sono a casa, tutto ok. Stiamo sostituendo Irene, lavoro notevole. Domani sera Italia-Germania amichevole, ti aggiorno. Il Sud Sudan è indipendente, adesso trattano sul petrolio; percentuale dei si' 99%, stampo albanese. Nel nostro sud, a livello di gossip, era stato eletto uno con una maggioranza del 120% (il numero dei voti era superiore a quello degli elettori): quando uno merita, merita; penso che a questi livelli anch'io potrei mirare ad un Nobel, basta scegliera l'area di interesse. Ti saluto, occhio a cibo e scorpioni, facci passare sereni quanto ci resta. Ziao, un abbraccio da m e p salaam

    RispondiElimina